Finestre e scorrevoli: ecco perchè sceglierle
Hai deciso di trasformare il tuo salotto? Inizia subito scegliendo una finestra scorrevole per avere più luce e spazio in casa. Sei curioso di saperne di più sulle finestre scorrevoli? Continua a leggere l’articolo.
Finestre scorrevoli: cosa sono e quali vantaggi
Le finestre scorrevoli sono degli infissi personalizzati per la tua casa. Per questo motivo il prezzo dipende dal contesto. Di norma questo tipo di serramento è più costoso delle finestre fisse normali. Per quanto riguarda i vantaggi, sappiamo che al giorno d’oggi le finestre scorrevoli stanno diventando sempre più comuni, soprattutto all’interno di abitazioni e locali che hanno anche spazi esterni a disposizione.
Grazie ad una finestra scorrevole, infatti, potrai goderti il tuo giardino non solo d’estate, ma tutto l’anno: una finestra scorrevole fornisce una migliore connessione tra la tua casa e lo spazio esterno.
Alla fine di una giornata, quando arrivi a casa, fai scorrere la finestra ed accedi direttamente al tuo giardino pronto per goderti la serata.
Le finestre scorrevoli normalmente sono finestre piuttosto grandi ma, nonostante ciò, presentano diversi vantaggi. Sono maneggevoli, stabili e durano nel tempo; inoltre garantiscono un’ottima sicurezza e non necessitano di operazioni di manutenzione costanti.
Gli infissi scorrevoli consentono inoltre di installare ampie vetrate e ottenere una maggiore luminosità in casa. Grazie alla loro struttura sono finestre che non ingombrano l’interno di un’abitazione e consentono una buona circolazione dell’aria.
Ropeca presenta CLIMA Vintage
Vintage è realizzato con il sistema a due guarnizioni utilizzando un telaio da 70 millimetri e battente semi complanare da 80 millimetri.
La finitura interna del profilo si propone con un’essenza venata che trasmette comfort e calore, finitura classica di una lavorazione manuale spazzolata su legno. Il serramento è ormai parte integrante dell’arredamento di una casa e Vintage si veste, sia al tatto che alla vista, dell’effetto del vero legno rispondendo alle necessità di chi ama le finiture con il sapore d’antico, donando alla propria gamma di profili un nuovo concetto estetico.
L’effetto è quello di un serramento impreziosito, appagante all’occhio e al tatto. Gruppo Finestre ha studiato questo trattamento interno lasciando il classico liscio sul lato esterno per facilitarne la pulizia, garantendo una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e inquinanti.
Vieni a coprire CLIMA Vintage! Richiedi un preventivo gratuito compilando l’apposito form. Ropeca: finestre d’autore dal 1989.