L’importanza ed il servizio di qualità della posa in opera

Stai scegliendo i nuovi serramenti per la tua casa in costruzione per dire per sempre addio a spifferi e rumori? Se la tua risposta è sia, allora ti stai di certo chiedendo quale sia la miglior posa in opera da chiedere al tuo serramentista.

Come ben sappiamo, gli infissi di ultima generazione hanno tutte buone caratteristiche tecniche che li rendono prestazionali in termini di isolamento termico e acustico. E tali prestazioni sono certificate in laboratorio!

Quindi a questo punto dovremmo poter dormire sogni tranquilli, ma nella realtà non è esattamente così. E qui entra in gioco la posa in opera infissi!

Come deve essere montato un infisso?

Una posa in opera approssimativa, improvvisata o legata a un metodo di lavoro non più in linea con gli standard prestazionali dei moderni infissi non potrà mai garantirti il risultato che cerchi. E ti ritroverai con serramenti prestazionali, belli e magari pagati tanto, che non abbasseranno i consumi in bolletta e che, molto presto, causeranno problemi di infiltrazioni e spifferi.

La progettazione della posa in opera è spesso considerata come un qualcosa di superfluo, che fa perdere tanto tempo. Ma la garanzia del risultato è tutta lì. È tutta in quel giunto di posa perfettamente progettato per massimizzare in opera le prestazioni del serramento (e di tutti gli altri elementi) scelto e per evitare che sorgano problemi di infiltrazioni e perdite per ventilazione.

Infatti non serve acquistare un serramento in legno alluminio con triplo vetro per avere più comfort in casa, se poi questo viene solo posato senza alcuna accortezza. Non è il prodotto, ma è la posa in opera infissi l’aspetto che più di tutti merita tanta attenzione.

Una posa in opera infissi che dovrà essere progettata con attenzione ai giunti di posa che dovranno:

  • Sostenere il serramento e rendere la struttura sicura;
  • Evitare le infiltrazioni di acqua;
  • Garantire permeabilità all’aria inferiore o almeno uguale a quella del serramento;
  • Garantire un elevato isolamento acustico (almeno pari a quello del serramento).

Se non vuoi avere brutte sorprese dopo la posa in opera dei tuoi nuovi infissi, affidati a chi lavora seguendo gli step di un metodo preciso. Cosa aspetti allora! Contattaci ed insieme sceglieremo i tuoi nuovi infissi partendo dall’analisi delle tue esigenze e del tuo caso specifico, per poi progettare l’intervento con attenzione ai dettagli.