L’importanza di rivolgersi ai produttori

Se stai valutando di cambiare le tue finestre, siamo certi che ti stai ponendo tante domande. Vorrai sapere quale materiale scegliere, quanto costeranno i tuoi nuovi serramenti e se avranno bisogno di manutenzione. Per poterti orientare tra le tante proposte sul mercato, dovrai prima di tutto indirizzarti verso un’azienda affidabile. Come? Cercando di capire se i servizi e i prodotti che propone sono di qualità.

Ecco 5 aspetti che devi valutare.

  • Ottime prestazioni

Isolamento, sia termico sia acustico, durata nel tempo e sicurezza sono le caratteristiche che ogni buon serramento deve garantire. Infatti, riuscire a mantenere la casa calda in inverno e fresca in estate è un vantaggio che migliora la qualità della vita: consente di risparmiare energia, denaro e di ridurre le emissioni di CO2. Perciò, è importante scegliere infissi che possano assicurare un isolamento adeguato.

I serramenti non proteggono soltanto dagli agenti esterni, ma anche dalle effrazioni: prima di acquistare gli infissi, confrontati con il rivenditore per verificare la solidità dei profili, la ferramenta e le vetrocamere di sicurezza.

  • Materiali di qualità e tecnologie innovative

Va da sé che, per garantire le prestazioni che abbiamo appena descritto, sono necessari materiali e tecniche costruttive di qualità. Questo sia che tu scelga un infisso in PVC sia che tu opti per il classico legno o, ancora, che tu stia valutando l’opportunità di acquistare serramenti in alluminio o addirittura multiprofilo, che uniscono l’alluminio e il legno. La tecnologia utilizzata, insieme al materiale adatto, fa sì che i serramenti siano belli, efficienti e duraturi. In EMK utilizziamo tecniche e tecnologie diverse per rendere il tuo infisso più performante: Incollaggio della vetrocamera; Profili in ABS per creare un taglio termico aggiuntivo; Rinforzi in materiale composito; Saldature degli angoli dei profili con tecnologie avanzate.

  • Possibilità di personalizzare i prodotti

La tua casa è diversa da tutte le altre: rispecchia la tua personalità e il tuo stile di vita. Ecco perché non devi sottovalutare l’importanza di scegliere un’azienda che possa proporti una gamma completa di prodotti, colori, lavorazioni o di creare il tuo infisso su misura.

  • Garanzia di lunga durata

Se un produttore ti propone infissi dalle alte prestazioni, realizzati con materiali e tecnologie di ultima generazione, e una vasta scelta di modelli significa che lavora con serietà. Non ti resta che sincerarti della garanzia: verifica che sia di lunga durata per tutelare il tuo acquisto nel tempo.

  • Attenzione al cliente

Ultimo aspetto da non sottovalutare quando si sceglie un produttore di serramenti è il servizio offerto, sia in fase di scelta dell’infisso sia nella fase di vendita e di assistenza successiva. Lungo tutto il processo, hai bisogno di un professionista che ascolti le tue richieste, sappia chiarire i tuoi dubbi e rispondere in tempi brevi in caso di qualsiasi inconveniente o anche nel caso in cui il progetto cambi.

Di noi di Ropeca Finestre d’autore ti puoi fidare! La nostra esperienza è al tuo servizio! Contattaci per una consulenza gratuita.